AL SETTIMO CIELO

Silverstone, 2 agosto: Silverstone significa Gran Premio di Gran Bretagna, per una classe Moto3 nella quale l’Angeluss MTA Racing parte coi migliori presupposti, motivabili da ottime prestazioni evidenziate dalla squadra KTM di Alessandro Tonucci a precedere la lunga pausa estiva. Oltre un mese di lontananza dalle competizioni iridate per Stefano Nepa e Ivan Ortolà, pienamente sfruttato per riposarsi, continuare gli allenamenti e ricaricare le batterie in previsione della dodicesima tappa stagionale. Mantenendo alta la concentrazione e rinnovando la motivazione, l’italiano e lo spagnolo arrivano in Inghilterra desiderosi di proseguire il percorso di crescita ammirato da media e addetti ai lavori, raccogliendo il valido seminato compiuto sino a oggi. L’obiettivo di tutto lo staff è dare il massimo in ogni sessione cronometrata, puntando alle più importanti posizioni di classifica.

Le belle gare iniziano dopo la pausa estiva! Dopo aver fatto un ottimo lavoro ad Assen, attendo con fiducia il Gran Premio di Silverstone. Quello inglese è un circuito lunghissimo, e sarà la prima volta in cui andrò a correrci. Io e la squadra vogliamo risultati migliori di quanto ottenuto sino adesso, perciò continueremo a impegnarci sodo durante il weekend, per raggiungere gli obiettivi prefissati. Proverò a farmi un grande regalo di compleanno, giovedì 4 agosto diverrò maggiorenne”.

“Non vedo l’ora di ricominciare il lavoro col team, continuando la crescita mostrata insieme di gara in gara. Ho una gran voglia di guidare la mia KTM, mettendo a frutto la carica positiva alimentata durante la pausa. Eravamo rimasti ad Assen, weekend in cui siamo andati davvero bene; forti di quelle sensazioni, a Silverstone proveremo a fare anche meglio, nell’obiettivo di entrare nel gruppo dei primissimi. La pista inglese mi piace, è la più lunga del calendario, i distacchi tra i piloti sono sempre alti ma, interpretando le giuste traiettorie, si può fare la differenza nei confronti dei rivali”.

“Sono molto contento che si ricominci da Silverstone, pista particolarmente bella, la più lunga di tutto il Motomondiale. Arriviamo da ottime gare in crescita prestazionale, che ci hanno infuso carica e fiducia in tutto l’arco della pausa estiva. Il piacevole feeling ci ha permesso di rilassarci e caricarci al meglio, infatti vogliamo ripartire per toglierci parecchie soddisfazioni, continuando a lavorare nel miglior modo possibile”.