MISSIONE GRAN PREMIO: ANGELUSS MTA RACING QUASI IN PRIMA FILA CON ORTOLA’, QUARTO NELLA MOTO3 DI SEPANG

Il tempo di 2’11”899 significa quarta posizione dello schieramento per Ivan Ortolà, a mezzo passo dalla prima fila e detentore di un passo gara che può portare al box Angeluss MTA Racing un risultato da podio. Il pilota spagnolo ha migliorato sensibilmente il rendimento a bordo della KTM, crescendo da venerdì mattina al sabato: ora resta la domenica, con missione Gran Premio di altissimo livello. Difficoltà per Stefano Nepa, fuori dalla Q2 e ventiseiesimo in griglia. L’italiano è chiamato all’operazione rimonta, azione detenuta dalla sue doti di velocità e capacità di sorpasso.

Migliorando molto alcuni piccoli dettagli, abbiamo completato una buona qualifica del sabato. Sappiamo che domani avremo di fronte a noi una gara difficile, ma daremo il massimo per prenderci il risultato che tutti noi meritiamo”.

Qualifiche complicate perché, malgrado i miglioramenti palesati dalla mattinata al pomeriggio, non abbiamo trovato il passo in avanti necessario e desiderato.  Stiamo tutti dando il massimo, ma siamo lontani dalla vetta; sperando di offrire sorprese in gara, manteniamo la testa bassa e affrontando la domenica per divertirci”.

“Ivan Ortolà ha disputato una ottima sessione di qualifica, condotta al limite, come praticamente tutti i piloti della Moto3. Quarto sulla griglia promette un bel risultato domenicale. Mi dispiace per Stefano Nepa, fuori dai migliori 15. Spero che ritrovi la fiducia in gara, divertendosi e recuperando posizioni”.

“Ivan Ortolà è autore di ottime qualifiche, per un quarto tempo davvero promettente. Peccato per Stefano Nepa, fuori dalla Q2, che però ha potenziale valido a recuperare posizioni. Speriamo in un positivo Gran Premio di Malesia, vogliamo giocarci qualcosa di importante”.