MORALE ALTO: ANGELUSS MTA LAVORA PER LA GARA

Scarperia, 28 maggio: Sabato dall’atteggiamento combattivo e speranze domenicali. L’Angeluss MTA Racing piazza le KTM di Stefano Nepa e Ivan Ortolà nelle caselle numero diciotto e ventuno, dalle quali effettuare grandi partenze e più sorpassi possibili in gara. Bello l’ingresso diretto in Q2 del pilota italiano che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto scalare la classifica finale. Ottima la pronta reazione dello spagnolo, nel salvataggio da un highside dal quale avrebbe potuto rimediare infortunie e problemi alla moto. La concentrazione è altra, il Gran Premio di Italia è atteso con grande passione.

“Nella FP3 mi sono trovato abbastanza bene, compiendo un passo in avanti. Sfortunatamente, non sono riuscito a entrare in Q2, seppur di poco: ho rimediato una possibile caduta, rimanendo in piedi.  Nella Q1 ho praticamente sempre girato da solo, senza l’ausilio di scie altrui. Ci ho provato, i tempi soni rimasti gli stessi. Domani ce la metterò tutta per recuperare posizioni in gara, sono convito di potercela fare”.

“Grande step in alto nei tempi sul giro, malgrado debba capire quando mi trovo al limite, però è buono aver centrato la Q2. Avevo un buon feeling nel turno, peccato che con la gomma nuova ho girato meno veloce rispetto a quando usavo coperture con all’attivo diversi passaggi di pista. Per domani, tengo buono quanto fatto con la squadra: ottimo il lavoro sul cambio, come gli interventi di assetto, capaci di regalarmi soddisfacenti sensazioni in sella. Proverò a partire forte, sfruttando più scie possibili. Possiamo disputare una bella gara”.

Siamo entrati in Q2 con Nepa, purtroppo Ivan ne è rimasto fuori. Stefano ha provato l’attacco finale, ma il gruppo che ha inseguito non gli ha consentito di migliorare il tempo già siglato. Ortolà, capace di evitare una scivolata in Q1, ha sfiorato il trenino giusto che gli avrebbe consentito di abbassare il suo cronologico. Complicato è azzeccare strategie di gomme e momento in cui uscire in pista, però il meteo instabile di domani potrebbe rimescolare le carte. Soprattutto in quel caso, possiamo fare molto meglio, concludendo bene il weekend”.