Gli MTA mini-riders pronti

alla prima tappa del CIV minimoto

Buoni risultati, grande entusiasmo e tanta voglia di scendere in pista coronano la prima giornata di prove al kartodromo Happy Valley di Cervia dove Marco Macciaroni riesce a piazzarsi in 9° posizione proprio davanti al compagno di squadra Mattia Giraldi che scatterà dalla decima casella.

Dopo il perfezionamento degli ultimi dettagli nel warm-up della domenica mattina, tutto è pronto per schierarsi. Semaforo rosso. Tre, due, uno… e via!
Inizia Gara 1, dove Marco Macciaroni ha un problema tecnico proprio mentre è in lotta per l’ottavo posto, ma la sua determinazione si fa subito vedere e riesce a difendere la sua posizione fino alla bandiera a scacchi. Mattia Giraldi ha un contatto alla partenza con caduta che non gli permette di partire come previsto, nonostante ciò riesce comunque a recuperare, ma proprio sul gran finale, cade di nuovo non portando a termine la prima gara di carriera.

Sangue freddo e fermezza permettono ai due riders di rimanere di non perdere di vista l’obiettivo: gara 2. Si riparte, ma la sorte ha in serbo una copia della gara precedente. Infatti, Marco Macciaroni dopo un contatto mentre era in lotta per le posizione più avanti riesce a chiudere solamente all’11° posto, appena più avanti di Mattia Giraldi in 15° posizione che successivamente gli sarà strappata perché per un’irregolarità viene squalificato.

Insomma, il weekend si chiude con un po’ di amarezza, ma fiduciosi di poter migliorare, visto il potenziale dei due mini-riders che si rifaranno sicuramente alla prossima tappa a Rieti, il 12 e il 13 giungo.

Gaaaas riders!