Nicholas Spinelli
Con Reale Avintia MTA Junior per il CEV Moto3 2020
Formalizzato nei giorni scorsi il sodalizio tra MTA Italia e Reale Avintia Racing, il progetto sportivo nel FIM CEV Repsol 2020 sotto le insegne del Reale Avintia MTA Junior Team prende forma con la finalizzazione dell’accordo con Nicholas Spinelli. Il diciottenne pilota italiano affronterà la sua prima stagione completa nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship con una delle due KTM preparate dalla struttura diretta da Alessandro Tonucci.
Classe 2001, Spinelli dopo affermazioni continue nell’Europeo Minimoto e Italiano MiniGP 50cc si è affermato tra i talenti italiani di maggior successo del panorama nazionale. Campione CIV Moto3 nel 2017 e 2019 con un bottino complessivo di 12 vittorie in 48 gare disputate, Nicholas raggiunge così il personale traguardo di correre nel Mondiale Junior Moto3, trampolino di lancio per riaffermare le proprie qualità in un palcoscenico internazionale di prim’ordine.
Nicholas Spinelli sarà uno dei due piloti che difenderanno i colori Reale Avintia MTA Junior nel CEV Moto3, mentre nella European Talent Cup la squadra potrà contare sull’apporto dei giovanissimi Noah Dettwiler e Torin Collins.
Alessandro Tonucci: “L’accordo con Nicholas Spinelli riafferma la filosofia del progetto Reale Avintia MTA Junior per la stagione 2020. Nicholas non ha bisogno di presentazioni: i risultati da lui conseguiti nel CIV sono fuori discussione, così come il suo talento e potenziale. Siamo orgogliosi di averlo con noi per il Mondiale Junior Moto3, un traguardo da lui inseguito da tempo e, con Reale Avintia MTA Junior Team, finalmente reso possibile. Potrà contare su una KTM competitiva e l’apporto di uno staff tecnico di comprovata esperienza per scalare progressivamente posizioni in un campionato così combattuto e di alto livello come il CEV Moto3.“
Nicholas Spinelli: “Sono felice di entrare a far parte del progetto Reale Avintia MTA Junior per il CEV Moto3. Correre nel Mondiale Junior è sempre stato un traguardo che volevo raggiungere, finalmente ci sono riuscito e avrò modo di affrontare la stagione 2020 con una squadra di vertice. Ringrazio chi ha reso possibile questo accordo, sono impaziente di iniziare questa nuova avventura!“
Scrivi un commento