Noah Dettwiler riconfermato
Al via della Red Bull MotoGP Rookies Cup
Noah Dettwiler, talento emergente del motociclismo internazionale impegnato con il Team MTA Dinoil nella European Talent Cup, ha trovato conferma nei piani della Red Bull MotoGP Rookies Cup la stagione 2020.
Superate lo scorso anno le selezioni per accedere al monomarca formativo su base KTM RC 250 R che si disputa nel contesto del Motomondiale, Dettwiler ha maturato una proverbiale esperieza nel corso di questa stagione.
Il suo talento e le capacità non sono passate inosservate allo staff direttivo del campionato promosso da Red Bull, KTM e Dorna Sports, tanto da riconfermare Noah per il secondo anno consecutivo al via della Red Bull MotoGP Rookies Cup.
Recentemente Noah Dettwiler, parte integrante del Team MTA Italia dai conclusivi round della ETC 2018, ha rinnovato l’accordo con la squadra per altre due stagioni: 2020 nuovamente al via della European Talent Cup con previsto, per il 2021, il passaggio al FIM CEV Moto3 Junior World Championship.
Alessandro Tonucci: “Siamo estremamente felici che Noah abbia trovato conferma nella Red Bull MotoGP Rookies Cup per la stagione 2020. Per la nostra struttura è una ragione d’orgoglio poter annoverare un pilota che ha brillantemente superato le selezioni della Rookies Cup lo scorso anno, mettendosi in luce in questa sua stagione d’esordio nella categoria tanto da guadagnarsi la riconferma con pieno merito e titolo per il 2020. Noah potrà così proseguire il suo percorso di crescita nella Rookies Cup, contestualmente al nostro progetto sportivo nel CEV per il prossimo biennio.”
Scrivi un commento