Noah Dettwiler ed il Team MTA

Ancora insieme per le stagioni 2020 e 2021

Per il prossimo biennio proseguirà il sodalizio di successo tra Noah Dettwiler ed il Team MTA. Il talentuoso pilota svizzero, nelle file di MTA Italia sin dai conclusivi eventi della European Talent Cup 2018, ha rinnovato il contratto che lo lega alla squadra per le prossime due stagioni (2020 e 2021) con previsto l’impegno in due distinte categorie del FIM CEV Repsol.

Noah Dettwiler nel 2020 proseguirà il suo percorso di crescita nella European Talent Cup, facendo tesoro dell’esperienza maturata in un positivo 2019 vissuto in progressiva ascesa. Sotto le insegne del Team MTA Dinoil, in questa stagione il 14enne pilota svizzero ha dato prova del suo valore e dell’affiatamento con la squadra, scalando ben presto posizioni su posizioni nel novero della combattutissima serie monomarca su base Honda NSF250R. Contestualmente ai piazzamenti in zona punti ottenuti tra Estoril e MotorLand Aragon, Dettwiler ha centrato una memorabile affermazione nella gara ETC Series 2 al Circuit de Barcelona-Catalunya.

Un’ulteriore stagione di attività nella European Talent Cup rappresenterà per Dettwiler il trampolino di lancio per correre, sempre con il Team MTA, nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship 2021. Guardando alla prospettiva, nelle ultime settimane Noah ha già avuto modo di provare una KTM RC 250 R preparata dallo staff MTA al Mugello, fortificando la sua conoscenza in sella ad una Moto3 anche in virtù dell’esperienza vissuta quest’anno nella Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Il rinnovo biennale tra Noah Dettwiler ed il Team MTA attesta la fiducia reciproca tra le due parti, in simbiosi totale per definire progetti sportivi ad ampio respiro, condividendo la stessa passione e mentalità vincente.