OBIETTIVO “MARSIGLIESE”: L’ANGELUSS MTA PARTE PER LE MANS

Le Mans, 11 maggio: Da Jerez all’Estoril, dal Portogallo alla Francia: è sempre on the road l’Angeluss MTA Racing, squadra KTM impegnata nel mondiale Moto3 e nello JuniorGP, serie dal medesimo valore agonistico e di competitività.

Dopo l’Andalusia, il campionato iridato approda a Le Mans, circuito pronto a ospitare il settimo Gran Premio stagionale. Nel tempio delle corse di durata, la formazione di Alessandro Tonucci vuole battere il tempo, cominciando forte sin dal venerdì.

“A Jerez è stato compiuto un passo in avanti, e so come si possa ottenere molto di più. L’assetto della moto è migliorato, adesso dobbiamo concentrarci per ottimizzare la frenata, fase in cui si può fare la differenza.

Andiamo a Le Mans con la voglia di entrare nel gruppo di testa, nel quale ci siamo già dimostrati in grado di ricoprire le prime posizioni. Lavoreremo sull’assetto della nostra KTM attentamente, Il tracciato mi piace, voglio regalare alla squadra i grandi risultati che merita”.

Vado in Francia portandomi le buone sensazioni di Jerez, dove la nostra reattività ai problemi si è dimostrata notevole, perchè dalle difficoltà e sfortune accumulate tra prove e warm up, ne abbiamo tratto una bella gara domenicale. Dobbiamo continuare bene il nostro percorso di crescita, nella ricerca dell’ottimale set up richiesto per compiere il salto in avanti fondamentale. Ci stiamo arrivando, siamo vicini.  Spero che a Le Mans il meteo ci aiuti, considerando il lavoro programmato insieme al team. Desideriamo stare nei primi posti, sono sicuro che se partiamo convinti, ci riusciamo”.

“Bello è vedere che il meteo preveda condizioni di sole a Le Mans. Ne approfitteremo, quindi, per provare nuove soluzioni dedicate ai freni, comparto in cui possiamo e vogliamo compiere un passo avanti in termini prestazionali e di efficacia.

Abbiamo il potenziale per figurare sempre nei primi dieci classificati, il nostro pacchetto squadra-tecnici-piloti-moto ce lo consente, perciò ci impegneremo tutti insieme, nella voglia di entrare costantemente nel gruppo dei protagonisti della Moto3 mondiale”.