ORTOLA’ C’E’! ANGELUSS MTA RACING IN POLE POSITION A BARCELLONA

Sabato storico, significativo e promettente per l’Angeluss MTA Racing, che festeggia al Montmelò la prima pole position conquistata nella classe Moto3 iridata. Grazie a un giro lampo di Ivan Ortolà, velocissimo nel regolare la concorrenza, nella firma del riferimento di giornata, il Gran Premio di Catalunya vedrà la KTM numero 48 scattare dalla casella dello schieramento più ambita, nel crono registrato di 1’48”205, valido di ben tre decimi rifilati al primo degli inseguitori. Il pilota spagnolo e tutto il team rimarranno concentrati e carichi per la contesa domenicale, nella quale pure l’italiano Stefano Nepa avrà grosso chance di ben figurare: l’ottavo tempo ottenuto e il passo gara mostrata lo collocano tra i favoriti di categoria.

Si tratta della mia personale prima pole position nel mondiale, ed è un piacere condividerla con l’Angeluss MTA Racing. Nonostante una caduta e conseguente botta a un dito della mano sinistra rimediata nel terzo turno di prove libere, ho potuto prendere parte alle qualifiche. Stringendo i denti e dando tutto gas, ho conquistato una casella che valorizza il lavoro della squadra: lo staff ha sistemato a puntino e prontamente la mia KTM in tempi record, quindi il risultato è frutto di tutto il lavoro del gruppo”.

Il nostro è un bel sabato, perchè nella mattinata abbiamo compiuto passi in avanti, che mi hanno consentito di concludere la sessione al terzo posto. In qualifica siamo andati forte subito e, malgrado qualche imprecisione, ho preso una ottima ottava casella. Conto su un passo gara interessante, sapendo che sarà una lotta di gruppo: mi farò trovare pronto alla sfida”.

Per noi dell’Angeluss MTA Racing è un sabato storico, in virtù di una prima e fantastica pole position ottenuta in ambito mondiale e insieme a Ivan Ortolà, anch’egli al primo palo della sua giovane carriera.  Siamo felici per il risultato, che sintetizza il bellissimo lavoro di squadra: il metodo sta funzionando, cresce costantemente, e sfocia in bellissimi momenti come questo. Ora, però, attenzione: il Gran Premio è domani, perciò dobbiamo rimanere focalizzati sulla missione principale del weekend. Prevedo una gara di gruppo, senza fughe solitarie o alcun dominio: della partita sarà anche Stefano Nepa, ottavo oggi e con un passo a inserirlo tra i protagonisti domenicali. Siamo tranquilli, uniti e pronti alla battaglia”.

Che giornata pazzesca! Siamo il pole position, grazie a un incredibile ma vero Ivan Ortolà, autore di un giro veramente emozionante e carico di significati per tutto il team. E’ stato molto bravo pure Stefano Nepa, che domani farà parte del gruppo protagonista. I miei complimenti vanno ai nostri bravi piloti, capaci di valorizzare il lavoro della squadra”.