PARTENZA SPRINT: ANGELUSS MTA RACING QUINTO CON STEFANO NEPA IN ARGENTINA

Chi ben comincia, è a metà dell’opera. Parte forte l’Angeluss MTA Racing a Termas de Rio Hondo, attaccando i cronometrici delle prove libere del venerdì. La classe Moto3 è sempre più tinta dai colori delle KTM schierate da Aurora Angelucci e Alessandro Tonucci, in particolar modo la numero 82 di Stefano Nepa. Il pilota italiano è quinto nella classifica combinata, grazie al tempo di 1’49”380. Già protagonista in Portogallo, per lui la possibilità di fare bene anche nel Gran Premio di Argentina. Può fare bene pure Ivan Ortolà, rallentato dall’intenso traffico trovato nel pomeriggio. Lo spagnolo ha potenziale da primi posti, e a dispetto della diciannovesima posizione frutto del riferimento 1’50”305, sfrutterà la sua velocità per entrare domani nella ambita e importante Q2.

Ho trovato tanti piloti nel tentativo di Time Attack, che è di conseguenza sfumato. Mi dispiace, però ci teniamo l’ottimo passo registrato, conseguenza del lavoro condiviso per tutto il venerdì di Termas de Rio Hondo. Domani e domencia ci saremo anche noi”.

La pioggia ha scombussolato i piani della mattinata, ma nel pomeriggio io e lo staff abbiamo lavorato bene, confermandoci nelle prime posizioni della classe Moto3. Le sensazioni sono buone, ma l’obiettivo reale consiste nell’essere ancora più competitivi in qualifica e gara”.

“Abbiamo completato un bel venerdì di prove libere. Stefano Nepa ha girato forte, soprattutto nel secondo turno crnometrato. Lui è i ragazzi hanno lavorato bene sulla moto, risultando veloci poi in pista. Per il pilota italiano c’è ancora margine, infatti, penso che domani possa fare anche di più. Anche Ivan Ortolà puntava alle prime posizioni ma, una volta montata la gomma nuova, ha trovato traffico e scarsa condizione per potersi migliorare. Pure lo spagnolo attaccherà sabato, siamo convinti che entrambe le nostre moto possano entrare direttamente in Q2”.

Mattinata piuttosto complicata, per via della pista sporca e della pioggia caduta durante la sessione. Non siamo riusciti a completare il turno, ma ci siamo riscattati nel pomeriggio. Stefano Nepa ha girato bene, aggiudicandosi un ottimo quinto posto. mentre Ivan Ortolà non ha potuto dare il massimo, a causa del traffico trovato in pista. Sono convinta che domani potremo ulteriormente crescere e andare ancora più forte”.