PIU’ LESTO DELLA PIOGGIA: ANGELUSS MTA RACING IN Q2 PROVVISORIA CON ORTOLA’ E NEPA, SESTO E SETTIMO A SEPANG

Giusto il tempo di finire il secondo turno di prove libere, ed ecco l’acquazzone tipico del Sud Est Asiatico. Ivan Ortolà e Stefano Nepa sono arrivati nel box dell’Angeluss MTA Racing contenti, per un venerdì malese proficuo e promettente. Lo spagnolo girava per la prima volta a Sepang, condizione che non gli ha impedito di siglare il crono  2’13”038, valevole di sesta posizione assoluta della classifica combinata tra mattina e pomeriggio. L’italiano ha messo in pista la propria esperienza, ottenendo il settimo riferimento in 2’13”066, ponendo le basi di un weekend dal costante crescendo prestazionale. Entrare nella provvisoria ma importante Q2 dona gran morale a tutta la squadra di Alessandro Tonucci che, pioggia o sole, darà sempre il massimo impegno disponibile.

Altra pista tutta da scoprire per me, in una prima sessione di prove libere in cui ho girato da solo, usando lo pneumatico duro all’anteriore e al posteriore. Dopodiché, una volta risolti alcuni piccoli problemi, sono riuscito a prendere un bel ritmo, facendo un bel lavoro, girando veloce e costante. Ho dato il massimo su un tracciato difficile e selettivo, i ragazzi sono stati bravi, e tutti insieme stiamo già pensando a come migliorare nella mattinata di domani”.

Condizione difficile oggi, però tutto è finito bene, Un problema ci ha limitato nella mattinata, però i ragazzi sono stati bravi a risolverlo prontamente. Ho girato poco nelle prime prove libere, tuttavia andando forte e usando una gomma dura. Nel pomeriggio abbiamo fatto comparazioni tra diversi pneumatici e, nell’utilizzo della copertura morbida, siamo riusciti ad andare ancora più forte, migliorando il tempo sul giro. Il nostro lavoro è da ritenersi eccellente, sebbene si punti a fare di più domani”

Ivan Ortolà doveva conoscere un tracciato a lui totalmente inedito e mai visto prima, infatti, nella mattinata ha faticato, ma nel pomeriggio ha compiuto un netto miglioramento. Le modifiche apportate alla moto e una strategia diversa lo hanno portato a siglare un eccellente tempo sul giro. Stefano Nepa ha confermato nuovamente quali siano le proprie doti di professionalità, costituite da ottime prestazioni in pista e metodo di lavoro nel box. Sono molto contento di come stia procedendo il suo percorso stagionale. Siamo andati bene con entrambi i piloti oggi, e stiamo attenti a cosa fare domani: l’obiettivo di entrare direttamente in Q2 ci garantirebbe una gara da affrontare nel gruppo di testa”.