BARCELLONA: L’ANGELUSS MTA AFFRONTA LA NONA FERMATA MONDIALE

Barcellona, 2 giugno: Trasferta di Barcellona importante per l’Angeluss MTA Racing. Il circuito del Montmelò ospita nel fine settima il nono Gran Premio 2022, con la classe Moto3 che entra nel vivo della stagione. Per farsi trovare pronta, la squadra di Alessandro Tonucci ha lavorato bene sino al Mugello, e in Catalogna cerca l’ulteriore salto in alto in termini di competitività. Stefano Nepa e Ivan Ortolà aggrediranno il cronometro già dal venerdì mattina, mettendo le KTM nelle posizioni alte dello schieramento: l’obiettivo iridato è scalare posizione su posizione, risultando sempre più protagonisti.

“Arriviamo da una molto buona gara del Mugello, sicché siamo pronti e carichi per il Gran Premio di Catalogna. Abbiamo compiuto un passo in avanti nel set up della KTM, restano solo da migliorare piccoli dettagli. Ci stiamo arrivando, infatti, giriamo sempre nel gruppo dei migliori di classe. La pista mi piace, la conosco bene, ci ho corso tantissime volte: sono sicuro che, già nelle prime prove libere, saremo veloci ed efficaci”.

“Al Mugello ho avuto un brutto finale di weekend, quindi cerco il riscatto a Barcellona. Arrivo carico al Gran Premio, confidando nella ottima base di assetto trovata sulla KTM. Posso guidare e girare forte, nell’obiettivo di stare davanti già dal venerdì. Il lavoro sarà dedicato particolarmente alle sessioni di qualifica: a noi serve partire nelle migliori posizioni, evitando eventuali problemi registrati quando scattavo da caselle poco favorevoli. Per noi è ora di stare dove meritiamo, siamo convinti e motivati”.

Arriviamo sempre molto carichi ai Gran Premi, ma nel caso della tappa di Barcellona lo siamo ancor di più. Questo perché al Mugello abbiamo dimostrato di essere sulla giusta strada dell’alta competitività, cominciando a raccogliere quanto seminato nei weekend precedenti. ll lavoro con la squadra e con i due piloti è ottimo, quindi contiamo quanto fatto sinora, e sullo storico del Catalunya Circuit: nel 2021 Stefano è andato forte nella Moto3 iridata, Ivan ha sfiorato la vittoria nel CEV di categoria. Le aspettative riposte sono alte, insieme a Nepa abbiamo trovato una valida base di assetto per la KTM, con Ortolà faremo valere quanto realizzato insieme su questo tracciato l’anno scorso”.