REAZIONE E CARATTERE: ANGELUSS MTA RACING A PUNTI CON ENTRAMBI I PILOTI

Domenica, 1 maggio 2022

Jerez, 1 maggio: Il weekend di Jerez stava prendendo una brutta piega, ma con forza e determinazione l’Angeluss MTA Racing è riuscito a raddrizzare le sorti del Gran Premio Moto3 di Spagna, arrivando al traguardo con entrambe le KTM preparate dalla squadra di Alessandro Tonucci.

Punti iridati per Ivan Ortolà e Stefano Nepa, con due piccole e allo stesso tempo notevoli imprese. Lo spagnolo era stato protagonista di un brutto incidente nel warm up, per una dinamica che lo ha visto tamponato da un avversario. Nonostante le botte ricevute, il numero 48 ha stretto i denti, inforcando una moto nel frattempo ripristinata dai ragazzi del team. Il tredicesimo posto finale e i tre punti conquistati sono il frutto di resilienza e rapidità di reazione, doti che premiano tutto lo staff.

Da premiare anche Stefano Nepa, quindicesimo alla bandiera a scacchi, anch’egli a muovere la propria classifica personale. Il punto preso, considerando la sfortuna e i problemi affrontati il sabato, vale come fiducia per le prossime uscite stagionali. in cui si cercherà con metodo e impegno l’ulteriore salto qualitativo.

“Nel warm up della mattina ho preso davvero un brutto colpo. Sono stato tamponato da un avversario, rimediando urti al corpo e alla moto, uscita semidistrutt a dal turno. Per fortuna i ragazzi hanno compiuto un capolavoro nel ripristinare ex novo la mia KTM, e io ero in grado di correre.

La gara è andata bene, considerando l’accaduto e le fatiche del weekend. Avevo un buon passo, malgrado abbia perso tempo nella lotta con rivali meno veloci di me. Una volta superati, ho potuto esprimere il mio ritmo, prendendo tre punti che danno morale a tutto il team. Ringrazio l’Angeluss MTA Racing, gli sponsor e i sostenitori: andremo a Le Mans con la voglia di fare grandi cose”

“Abbiamo salvato un fine settimana rivelatosi in salita, offrendo una gara ottima, in cui la rimonta auspicata ha avuto esito positivo. Scattavo quasi dal fondo dello schieramento, ma mi sono dato da fare per recuperare posizione su posizione. Mi sono toccato con un rivale, quasi cadevo, però sono rimasto in piedi, reagendo prontamente. La cosa bella è che, oltre a guadagnare sul gruppo della zona punti, ho riacquisito le sensazioni che cercavo. Muoviamo la classifica, nonostante le sfortune e gli imprevisti. I ragazzi sono stati bravi, dal primo all’ultimo. Ringrazio loro, come gli sponsor, la mia famiglia e i tifosi. Continuando così, i risultati da noi desiderati arriveranno”.

“Per come la situazione si era messa in questi giorni, oggi siamo stati bravi a reagire con carattere alle tante avversità. Sono molto contento della gran rimonta compiuta da Nepa, le modifiche apportate nel warm up lo hanno soddisfatto, lui è stato bravo a sfruttarle, sino a prendere un buon punto mondiale. Sappiamo che ci manchi qualcosa per raggiungere i più veloci, lavoreremo insieme a nell’obiettivo di trovare il passo avanti successivo.

Ivan ha effettuato una buona partenza, lottando subito nel gruppo della zona punti, prendendone tre, sebbene io sia convinto che la top ten sia alla sua portata, come è alla portata Stefano. Ringrazio tutto il team pubblicamente: dopo l’incidente di stamani, la KTM di Ivan era frantumata, ma i ragazzi l’hanno messa a posto al meglio. Tra Moto3 iridata e Junior GP, l’Angeluss MTA Racing si sta impegnando con estrema profusione, perciò dico che i risultati meritati arriveranno presto”.