RODEO TEXANO: ANGELUSS MTA TERZO CON ORTOLA’ AD AUSTIN
Prove libero del Gran Premio Americhe positive per l’Angeluss MTA Racing. Lo spagnolo Ivan Ortolà ha immediatamente trovato velocità, ponendo la KTM numero 48 in terza posizione della classifica combinata del venerdì. Il riferimento siglato di 2’16”762 conferma la competitività già espressa a Portimao e Termas de Rio Hondo con Stefano Nepa, tracciati nei quali la squadra di Alessando Tonucci e Aurora Angelucci ha ottenuto l’attuale quinta posizione generale con Stefano Nepa, tredicesimo ad Austin e già concentrato per il Gran Premio domenicale. L’italiano ci arriverà col solito metodo, costituito da tante e minuziose attenzioni a moto, gomme da scegliere e avversari da affrontare. Il suo 2’17”714 lo mantiene nella viva lotta della zona punti.
“Ottime sensazioni in sella qui in Texas, la confidenza con la moto ha confermato il nostro passo in avanti già visto nelle precedenti gare. Ho girato in autonomia, a pista libera davanti: la terza posizione promette un ingresso diretto in Q2, obiettivo che voglio e vogliamo centrare domani”.
“Pista veramente gagliarda questa americana. Qui è come trovarsi in un rodeo, durante il quale l’assetto della moto è fondamentale. In tal senso, abbiamo lavorato sfruttando gomme usate, traendo indicativi riferimenti. Adesso abbiamo l’obiettivo di crescere anche con pneumatici nuovi, domani cercheremo ritmo e velocità più sostenute”.
“Un buon venerdì di prove per noi. Entrambi i piloti hanno lavorato bene insieme alla squadra, sono contento di come abbiamo affrontato il principio del weekend. Sia Ivan Ortolà che Stefano Nepa hanno registrato tempi interessanti, lo spagnolo sfruttando la gomma nuova, fase che l’italiano sta perfezionando. Le nostre KTM hanno ottenuto tempi a pista libera, senza l’ausilio di scie. Ciò fa pensare a passi gara promettenti”.
“Inizio deciso per noi, basato sulle ottime indicazioni raccolte in Portogallo e Argentina. Ivan Ortolà è andato forte, il suo terzo tempo vale una virtuale prima fila. Stefano Nepa è tredicesimo, ma ha lavorato sopratutto pensando alla corsa di domenica. Ora dobbiamo continuare con questo passo, anzi, mettendoci ulteriore grinta”.
Scrivi un commento