SALITA THAILANDESE: RIPIDO INIZIO PER L’ANGELUSS MTA RACING A BURIRAM

Malgrado il Chang International Circuit sia prevalentemente piatto e privo di alcun dislivello, è in salita la strada intrapresa dall’Angeluss MTA Racing in Thailandia ventunesimo e ventitreesimo nella classe Moto3 del venerdì. Nonostante una buona strategia ed eccellente velocità, Ivan Ortolà e Stefano Nepa non sono riusciti a portare in alto le rispettive KTM, compito egregiamente svolto spesso e volentieri nelle precedenti uscite oceaniche. Il gran caldo di Buriram e il grosso traffico incontrato in pista non priverà tuttavia al duo italo-spagnolo di migliorare i crono 1’43”662 e 1’43”835, nella ferma intenzione di puntare alla Q2 del sabato.

Primo giorno di prove libere estremamente difficile, durante il quale ho praticamente sempre girato da solo, evitando il traffico del folto e agitato gruppo di rivali. Tra la FP1 e la FP2 mi sono sentito un po’ meglio nella guida, ma sono e siamo assolutamente intenzionato a fare di più nella giornata di domani. L’idea di entrare in Q2 rimane solida e attendibile”.

Velocità poco irresistibile e confidenza in sella limitato nella mattinata, mentre alcuni miglioramenti si sono visti nel pomeriggio. I tempi sono scesi un pò’, peccato mi sia stato cancellato il giro favorevole, l’ultimo sparato nella sessione. Forse avrei guadagnato qualche posizione, sebbene la Q2 resti l’obiettivo di domani. Abbiamo intrapreso una strada in salita, ma che può portarci comunque buone soddisfazioni”.

Abbiamo completato una giornata difficile, nella quale i piloti non avvertivano le giuste sensazioni in sella, per uno scarso feeling sia di Ivan Ortolà che di Stefano Nepa. Nonostante la fatica palesata, mica è finita qui: manteniamo impegno e concentrazione, con la testa bassa e focalizzata al sabato di qualifiche. Vogliamo risollevarci subito e bene”.

“I nostri piloti ce l’hanno messa tutta, ma non sono riusciti a migliorare considerevolmente i riferimenti di giornata. Siamo momentaneamente fuori dalla Q2, tuttavia domani ci proveremo con ancora più forza e convinzione. Il lavoro prosegue senza sosta, nell’obiettivo costituito dalle prime posizioni”.