STEP BY STEP: L’ANGELUSS MTA PREPARA LE QUALIFICHE  MOTO3 CON OTTIMI TURNI DI LIBERE A MISANO

Non è affatto una combinazione casuale se l’Angeluss MTA Racing ricopre le migliori posizioni della classifica combinata Moto3, tutt’altro. La squadra di Alessandro Tonucci e Aurora Angelucci ha lavorato bene nel primo turno di libere, attaccando nella sessione pomeridiana. Ne sono usciti il quinto crono di Ivan Ortolà, 1’42”431 e gran passo, costante e rapido. Stefano Nepa ha nel settimo tempo di 1’42”471 altrettanta velocità e un ritmo promettente per il Gran Premio. Domani si disputeranno le qualifiche a Misano, tappa di casa per il team equipaggiaot KTM. Ancora una volta, il duo spagnolo-italiano garantirà spettacolo ed emozioni.

Sono contento di quanto fatto nelle prove libere. Nella mattinata faticavo un po’ nella guida, ma l’intervento del team mi ha consentito di migliorare molto nel pomeriggio. Giravo a pista libera, esprimendo un buon ritmo. Nel Time Attack mi sentivo bene insella, girando su tempi interessanti e già velocissimi. Adesso ci concentriamo per andare ancora più forte”.

Nel primo turno avevo qualche difficoltà, risolta però bene insieme alla squadra. Infatti, durante il secondo turno ho abbassato i tempi, migliorando confidenza nella guida e relativa velocità. Il computo della giornata è positivo, come dimostra il ridottissimo gap dalla vetta della classifica. Abbiamo margine, sicché domani saremo più competitivi e all’attacco della sessione di qualifica”.

Siamo andati bene in termini cronometrici, altrettanto nel lavoro fatto sulle nostre KTM. Gli interventi apportati sono da ritenersi soddisfacenti e dal buon potenziale. Ivan Ortolà e Stefano Nepa sono stati bravi e subito all’attacco: la giornata ci pone subito tra i team protagonisti della Moto3, sapendo che il bello comincerà con le qualifiche di domani”.

“Puntiamo sempre più in alto, in particolar modo in questo importante fine settimana. La giornata di oggi vede una nostra ottima partenza, le posizioni centrate da Ivan Ortolà e Stefano Nepa sono interessanti e promettenti, che ci lanciano verso l’obiettivo prefissato. Grazie a tutti per il bellissimo lavoro, avanti così e ancora più uniti”.