Torin Collins con il Team MTA
Per la European Talent Cup 2020
Il Team MTA formalizza l’accordo con Torin Collins per la stagione 2020 della European Talent Cup. Classe 2005, originario di Calgary (Alberta, Canada), Torin affiancherà il riconfermato Noah Dettwiler al via della serie monomarca su base Honda NSF250R inserita nel contesto del FIM CEV Repsol.
Il talentuoso pilota canadese, dopo aver impressionato nel 2012 all’esordio nella serie promossa dall’Alberta Mini Road Racing Association, ha ben presto dato prova del proprio valore in numerosi campionati motociclistici d’oltreoceano tra Canada e USA, conquistando nel 2018 il successo nell’EMRA Lightweight Superbike e Lightweight Open Championship con ben 11 vittorie all’attivo. Superate brillantemente le selezioni per competere nella British Talent Cup 2019, Torin alla sua prima esperienza agonistica in Europa ha totalizzato 35 punti, rientrando nella top-15 in 8 delle 12 gare disputate senza alcun pregresso riferimento della categoria e dei tracciati di gara.
Con l’innesto di Torin Collins, il Team MTA allarga i propri orizzonti accogliendo in squadra il miglior prospetto del motociclismo canadese. Un attestato di fiducia per tutta la struttura, di comprovata esperienza internazionale e, per filosofia, particolarmente indicata a formare e valorizzare i Campioni di domani.
Alessandro Tonucci: “Siamo estremamente felici di poter contare su Torin per la stagione 2020. Nonostante la sua giovane età ha indiscutibilmente l’approccio giusto per emergere in un campionato di così alto livello come la European Talent Cup. Lo testimoniano i risultati conseguiti oltreoceano nelle precedenti stagioni ed un 2019 vissuto in progressiva ascesa in termini di performance nella British Talent Cup. Con il pieno supporto di tutta la squadra, Torin potrà proseguire il suo percorso di crescita, consolidando nel contempo il proprio bagaglio di esperienze per il futuro.“
Scrivi un commento