USA GP • DAY 1
GPS obbligatorio al COTA?
Austin, 8 aprile 2022: per Stefano Nepa e Ivàn Ortolà è giunto il momento di iniziare il weekend sul circuito a stelle e strisce.
Entrambi i piloti risultano essere più veloci durante la FP1, anche se è il primo turno su uno dei circuiti più complicati di tutta la stagione. Infatti, Stefano Nepa blocca il 10° tempo, mentre Ivàn Ortolà il 13º, seppure non abbia mai girato prima al COTA.
Buon feeling e velocità però non sono le fondamenta della FP2 durante la quale infatti le prestazioni di entrambi i piloti rimangono invariate.
Fiduciosi di poter migliorare domani grazie al minuzioso lavoro già in atto.
“Dopo aver concluso il primo giorno qui in Texas, posso dire che sia un circuito abbastanza tecnico, ma che mi piace. Durante le FP1 mi sono trovato bene, ma durante le FP2 la situazione è cambiata perchè abbiamo fatto delle modifiche per cui ho perso il feeling. Ho fatto molta fatica a tenere la moto lungo tutto il turno. Continueremo a lavorare sul set-up del primo turno di prove libere per trovare la soluzione migliore.”
“Non sono al pieno della forma purtroppo, però sin da subito ho cercato di spingere il più possibile. Questa mattina ho iniziato con il piede giusto perchè avevo solo un paio di problemini nelle staccate forti, ma abbiamo fatto subito delle modifiche con cui mi sono sentito meglio.
In FP2 però, provando a fare un altro step, abbiamo modificato dei dettagli, ma non sono riuscito a spingere come volevo. Domani mattina ci sono comunque tutte le possibilità per entrare in Q2.”
“Questa mattina eravamo molto contenti, perché comunque COTA è una delle piste più difficili del mondiale, essendo molto tecnica entrambi i piloti sono riusciti a fare dei buoni risultati, anche Ivàn che, per essere la prima volta, ha acquisito un buon feeling. Oggi pomeriggio invece, con Ortolà abbiamo fatto delle altre prove, ma ha sentito la moto completamente differente e non aveva delle buone sensazioni. Perciò non è riuscito a fare un giro pulito. Mentre con Stefano, seppure fosse la stessa moto di questa mattina, anche lui oggi pomeriggio non si è trovato. Ora stiamo lavorando per portare entrambi i ragazzi in Q2. Vedremo.”
Scrivi un commento