Valencia Test: Giorno 2
La base per la stagione è fatta!
Valencia, 4 febbraio 2022: cielo nuvoloso, temperatura dell’asfalto ballerina e qualche ostacolo da superare sono solo alcuni dei protagonisti della seconda giornata di test a Valencia, perché le vere star della giornata sono i portacolori di MTA Racing, Iván Ortolá e Stefano Nepa che hanno come unico obiettivo scendere in pista e ballare insieme alla loro fanciulla KTM senza mai fermarsi, pur di arrivare preparati all’inizio della stagione.
Iván Ortolá si riconfermano le sensazioni avute ieri e si proietta verso i test dei prossimi giorni a Jerez con una buona fiducia in sella:
“Sono stati due giorni veramente molto profiqui, abbiamo provato molte cose e le sensazioni con la moto sono fiduciose, in ogni caso c’è ancora margine per migliorare. Lavoreremo ancora sodo per arrivare più preparati possibili in Qatar”.
Stefano Nepa invece, nonostante il lavoro sodo svolto durante la giornata, solamente all’ultimo è riuscito a trovare un feeling migliore, causa forse le profonde differenze riscontrate rispetto alla KTM dell’anno scorso:
“Abbiamo fatto tanti kilometri oggi e abbiamo lavorato sia sul set-up che in generale su tutta la moto, ma ho ancora qualche problema che risolveremo durante i prossimi test a Jerez. Un grazie speciale a tutta la squadra che sta facendo veramente un lavoro incredibile.”
Mentre i due piloti ripensano a cosa potrebbero ancora migliorare, per Alessandro Tonucci è tempo di fare il bilancio delle due giornate: seppur i tempi non fossero tra i più veloci, i ragazzi hanno lavorato sodo e i primi risultati si iniziano a vedere:
“Con Ortolá siamo riusciti a trovare un buon feeling e i tempi sono in linea con Stefano, nonostante ci siano state qualche difficoltà in più. A Jerez dobbiamo trovare una soluzione, soprattutto con lui, ma nel complesso è andata bene.”
Non ci resta che aspettare martedì 8 e mercoledì 9 febbraio prossimo e vedere che cosa succede!
Scrivi un commento